Il 25 novembre 2019 scorso, si è conlcusa con grande successo la prima edizione dell’ Italian Design Masterclass – IDM 2019 a Shanghai.
Italian Design Masterclass – IDM ideato da Davide Continel 2018, co-organizzato e co-fondato con il supporto dello Shanghai promotion center for city of Design – SPCCD è stato affiancato dal POLI.design come partner accademico, nello sviluppo delle singole lezioni, patrocinato dall’ agenzia governativa italiana ITA-ICE di Shanghai, da SINA Home come exclusive media partner, e dal Shanghai MunicipalEducationComission Science & Technology Development Center di Shanghai.
Peculiarità del corso è stata la partnership con 15 aziende italiane famose a livello internazionale, che sono state le protagoniste durante le lezioni affiancando i professori nella creazione delle lezioni per i cinesi con un valore unico, il tutto coordinato da Davide Conti. Queste le 15 aziende che hanno partecipato; Alcantara, Antoniolupi, Arflex, Bisazza, Daytona, Iris Ceramica Group, Longhi, Moroso, Poltrona Frau, Rimadesio, Savio Firmino, Scavolini, Technogym, Valcucine, e Viabizzuno.
Il 25 novembre 2019, dopo l’ ultima lezione in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano a Shanghai, e la consegna dei certificati agli studenti è stata organizzata una cena conviviale di saluti e network, tra aziende e professionisti dove allo stesso tempo si è lanciatoItalian Design Masterclass per edizione 2020, all’ anno prossimo!
Shanghai – Cina